luglio 21

Servizi per chi scrive

schede di lettura

Schede di lettura. Perché richiedere una scheda di lettura? Quando si scrive un romanzo o un racconto e non si ha ancora grande esperienza si può cadere in errori banali, pensare di avere scritto un capolavoro o viceversa credere che siano solo assurdità. Spesso chi sta intorno all’autore non ha le competenze giuste per aiutarlo: non basta il parere del compagno di banco, non bastano le esclamazioni entusiaste di una madre. Le schede di lettura permettono all’autore di rileggere quello che ha scritto con nuovi occhi.

 

Creazione di blog. Un blog è sempre utile, sia per confrontarsi che per farsi conoscere. Può essere un blog di cucina, di letteratura o altro: il blog è prima di tutto una vetrina. In tanti mi hanno chiesto consigli su come iniziare. Ecco perché ho creato questa sezione. Ci vogliono le idee giuste, sì, ma ci vuole anche una serie di precisi accorgimenti.

 

La mia esperienza. Ho frequentato un master in editoria di 2 anni (Luiss Writing School), ho svolto uno stage nella casa editrice Fazi e sono dottoranda di ricerca in Italianistica all’università di Tor Vergata. Ho pubblicato una monografia su Isabel Allende e una raccolta di poesie, L’avvio e la perdizione.

Se cercate più informazioni su di me, sono qui.

Per scrivermi: contatti.

6 COMMENTS :

    1. By ornella_spagnulo (Post author) on

      WordPress ha molte potenzialità anche nella sua versione gratuita, ma non tutti lo sanno usare al cento per cento.

      Reply
    1. By ornella_spagnulo (Post author) on

      Lo scopriremo! Questa pagina esiste da poco tempo. L’idea della creazione di blog su misura mi è venuta perché da quando tengo questo blog ho ricevuto varie volte richieste di aiuto su come aprire un proprio spazio e cosa scriverci… Non dev’essere per forza un blog sui libri, ma anche di cucina o altro.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *